Spot

venerdì 16 giugno 2017

JUVE CONTRO TUTTI, TUTTI CONTRO LA JUVE

Juve contro tutti, tutti contro la Juve
Napoli si tinge dei colori del Barcellona. Anche le bacheche degli anti-sportiv…, scusate volevo dire anti italian…, ops, mi sbaglio continuamente… volevo dire: degli antijuventini.
Così come gli sfottò su quale squadra sia più scaltra nel fregare l’avversario.
L’atmosfera che si respira attorno a queste leggende metropolitane si è fatta irrespirabile. Meglio “tirarsi fuori “ dalle polemiche e pensare alla competizione.
I precedenti scontri fra Juventus e Barcellona dimostrerebbero non una così abissale distanza fra le due. È vero che la matematica non è opinione e che ci servono i dati per costruire attorno analisi e dibattiti, ma i giocatori non sono mai gli stessi, così come gli allenatori. A cosa serve il caso precedente? È mai stato determinante?
Nostradamus Bonucci, aveva dichiarato che l’avrebbe stimolato il sorteggio con il Barcellona e dunque dobbiamo fidarci della stabilità della squadra, del nuovo modulo, dell’entusiasmo e della preparazione atletica di chi vive con altri dati a disposizione. E poi, sempre meglio che il Bayern, ça va sans dire.
Non voglio rompere le uova nel paniere, ma una piccola preoccupazione invece a me la desta il Camp Nou. Sarà molto più determinante dell’impatto che avrà sugli avversari lo Stadium a Torino?
Per ora concentriamoci su Napoli Juventus. Che vinca il migliore, che sia uno spettacolo e non un ring morale. Dal quale non uscirebbe nessun vincitore assoluto, sia chiaro. E in bocca al lupo Higuain, soprattutto. Non “ti dare malato”, come qualche “cima” suggerisce. Sguardo alto. Fiero. Sei il nostro orgoglio.

Nessun commento:

Posta un commento